Se sei un amante dei dolci e non riesci a resistere al fascino dei biscotti Oreo, allora questa cheesecake "Oreo Dream Pie" è il dessert che fa per te! Realizzata con una base di biscotti Oreo sbriciolati, farcita con una ricca crema al formaggio e decorata con interi biscotti Oreo e una pioggia di cioccolato, questa torta è un vero sogno ad occhi aperti per chiunque ami le combinazioni di sapori golosi e croccanti. Preparati a conquistare il palato dei tuoi ospiti con questo capolavoro dolciario!
Cheesecake Oreo dream pie: ingredienti
500 g di philadelphia classica
300 ml di panna liquida da montare già zuccherata
1 bacca di vaniglia
30 g di zucchero a velo (opzionale)
Crema interna degli oreo (da 1 confezione di biscotti)
1 confezione di biscotti oreo (circa 150 gr) da utilizzare spezzettati all’interno
Procedimento
Iniziare la preparazione della cheescake oreo separando i biscotti dalla crema interna, tenere la crema da parte, intanto montare la panna e poi amalgamate la Philadelphia con lo zucchero a velo. Unire le creme amalgamando bene aggiungere la vaniglia.
Spezzettare un’altra confezione di biscotti e amalgamarle alla crema.
Versare la crema all’interno dello stampo e con una spatola livellare bene.
Congelarlo per tutta la notte, il giorno dopo estrarre il dolce e guarnirlo con i biscottini interi e con quelli polverizzati ( messi da parte dopo aver tolto la crema). Io ho messo anche un goccio di latte condensato al cioccolato.
Infine, per mantenere la freschezza e il sapore della Cheesecake all'Oreo Dream Pie, è consigliabile conservarla in frigorifero coperta con pellicola trasparente o in un contenitore ermetico. In questo modo, il dolce conserverà tutte le sue qualità per alcuni giorni, rimanendo delizioso come appena fatto.